head image
Italian - ItalyArabic (العربية الموحدة)Deutsch (DE-CH-AT)Russian (CIS)简体中文(中国)EspañolJapanese(JP)French (Fr)English (United Kingdom)

PostHeaderIcon Comunicato stampa speciale 2012 Urban Center

There are no translations available.

Lunedi 13 Febbraio 2012 all'Urban Center Galleria Vittorio Emanuele II MM1 Duomo - Milano
si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della mostra in presenza dei giornalisti delle testate invitate e delle autorità.
La presidente dell’Associazione Culturale e artistica Iperbole dr.ssa Giovanna Amerio ringrazia il Comune di Milano per il patrocinio dato alla manifestazione e in particolare l’Assessore D’Alfonso che ha accolto la proposta di presentare la mostra “Un gioiello per una donna del Risorgimento Italiano” in occasione della 3 edizione dei “Maestri del Gioiello” che si è tenuta nel mese di ottobre in Palazzina Liberty.

  

Il sostegno dell’Assessore al Commercio, Attività Produttive, Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Milano ha permesso all'Associazione culturale e artistica Iperbole di portare in questa sede prestigiosa dell’Urban Center le imprese orafe artigiane appartenenti al gruppo "Maestri del Gioiello".
I nostri ringraziamenti vanno anche alla dott.ssa Calchera della segreteria dell’Assessore, all’arch. Spaggiari dell’Urban Center che hanno collaborato con noi per la realizzazione di questo evento.
Un grazie particolare alla dott.ssa Myriam Vallegra di Eventi DOC fondamentale per l’organizzazione e la pubblicità dell’iniziativa.
Si ringrazia anche il personale dell’Urban Center e tutti i maestri orafi che si sono impegnati a vari livelli per la buona riuscita di questa manifestazione.
Un ringraziamento va anche ai giornalisti qui presenti che, ne siamo certi, tramite la loro grande professionalità e “creatività” riusciranno a far conoscere questa realtà italiana ancora poco nota e a convincere tante persone a venire a scoprire gli oggetti esposti prodotti dai migliori esponenti dell’arte orafa italiana.
Sono intervenuti oltre all'Assessore D'Alfonso:

- dott.ssa Myriam Vallegra di Eventi DOC
- i maestri Olivetta Sala e Paolo Cazzaniga in rappresentanza degli orafi di Milano
- il maestro Andrea Benvenuti in rappresentanza dei giovani orafi della Lombardia
- il maestro Antonella Ferrara in rappresentanza degli orafi delle altre regioni del Nord d’Italia
e delle donne orafe
- il maestro Giampiero Verna in rappresentanza degli orafi del Centro Italia
- il maestro Luciano Capossela in rappresentanza degli orafi del Sud d’Italia

- il maestro Antonio Migliozzi in rappresentanza degli orafi del Nord d’Italia