head image
Italian - ItalyArabic (العربية الموحدة)Deutsch (DE-CH-AT)Russian (CIS)简体中文(中国)EspañolJapanese(JP)French (Fr)English (United Kingdom)

PostHeaderIcon Comunicato stampa chiusura 3a esposizione

There are no translations available.

COMUNICATO STAMPA CHIUSURA 3A EDIZIONE

La mostra Maestri del Gioiello 2011 ha avuto un grande riscontro e crescita di pubblico e critica (oltre 2.000 presenze di persone molto interessate, dati provenienti da questionari compilati).
Tra gli invitati importanti, oltre alla dott.ssa Morini caporedattrice de L'Orafo Italiano, abbiamo avuto i giornalisti della Rivista 18 carati, l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano, dott. D'Alfonso, il Responsabile economico del Consolato della Francia, tanti insegnanti di Brera, studenti e docenti della Scuole Orafe di Valenza, Varese e Milano.
Inoltre il Comune di Milano presenterà la mostra con i gioielli realizzati per "Una donna del Risorgimento Italiano - Premio Jacopo da Trezzo - Maestri del Gioiello 2011" dal 13 al 26 Febbraio 2012, nella prestigiosa sede dello Spazio Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, e sarà l'evento di chiusura dell'anno dei Festeggiamenti sull'Unità d'Italia.
Sul Tema di questa edizione:Un Gioiello per una Donna del Risorgimento Italiano
il premio attribuito con i voti del pubblico e con il maggior numero di voti di tutti i visitatori è stato dato a Fabio e Giampiero Verna di Verna Oro di Pescara, con il gioiello "Il volo del Tricolore".
A loro è stata attribuita la medaglia in argento con l'effige di Jacopo da Trezzo.
Il Premio che ha avuto il maggior numero di voti da operatori del settore è stato "Alla madre della Patria" di Capossela Creazioni di Luciano Capossela di Calitri (AV).